Contenuto Web Contenuto Web

Contenuto Web Contenuto Web

Wellness e Benessere

Hotel Laresh Moena

Centro Benessere con grotta e piscina!

Il centro benessere "Enrosadira" è a disposizione dei nostri ospiti tutti i giorni a partire dalle ore 15.00 con ingresso gratuito e su prenotazione per aperture in orari a richiesta . La nostra area wellness è il luogo ideale per rilassarvi e rigenerarvi dopo una giornata di sci o al ritorno da una delle nostre splendide escursioni, oppure per godere semplicemente di una vacanza all'insegna del benessere e del relax. Nel centro potete trovare una piccola piscina in grotta, con acqua sempre calda e profonda 1.40 mt, idromassaggio e nuoto controcorrente rendono ancora più piacevole il vostro bagno. Un piccolo ma comodo spazio relax con musica di sottofondo e bevande fresche sono a vostra disposizione per ristorarvi e rilassarvi, inoltre vi consigliamo di fare un passaggio nelle docce aromatizzate con pioggia tropicale oppure nella doccia con  nebbia fredda, ideale dopo aver usufruito di sauna e bagno turco.

Inoltre, come novità,  dall'estate 2016, vi proponiamo la suggestiva Bio Sauna a legna con vasca a tinozza nel giardino esterno all'albergo usufruibile sia in estate che in inverno per gustare il piacere di una Sauna in stile nordico con tanto di tuffo nella neve fresca ......

 

 

Sauna finlandese 

E' l'ideale per ridare al corpo immediato relax, i benefici della sauna sono molteplici:

  • Migliora la circolazione e la pressione sanguigna, favorisce un miglior funzionamento del metabolismo e contribuisce a rafforzare il sistema immunitario
  • Migliora il funzionamento degli organi interni (in special modo i reni, il fegato e il pancreas) e aiuta a eliminare le tossine, gli acidi urici e altre sostanze di rifiuto
  • Favorisce il recupero dopo attività fisiche, rilassando la muscolatura.
  • Migliora il sistema di termoregolazione corporea e il funzionamento delle ghiandole sudoripare, rendendo la pelle più morbida e tonica.
  • Migliora l'equilibrio psicofisico rinvigorendo il corpo.
  • Favoriscela sopportazione degli sbalzi di temperatura e innalza sensibilmente la soglia del dolore.
  • Esporsi al vapore della sauna finlandese per 15 minuti è l'ideale per ritemprarsi.

Bagno Turco

Si tratta di un trattamento che si svolge in un ambiente chiuso dove l'umidità relativa è molto alta (dal 90 al 100%).  La temperatura interna varia dai 40 ai 60°C ed aumenta procedendo dal basso verso l'alto.
La sudorazione è meno intensa che in un ambiente molto caldo e secco come la sauna, ma dato che la permanenza è più prolungata, il risultato finale spesso è che la quantità di sudore traspirato è superiore.
ll bagno turco ha diversi effetti benefici:

  • favorisce la circolazione: il primo effetto del calore è la dilatazione dei vasi sanguigni, che favorisce la circolazione;
  • favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle: Quando in un ambiente il contenuto di vapore è superiore alla quantità d'acqua presente nell'epidermide, si forma sulla pelle uno strato di umidità che apporta calore al corpo.Il calore  provoca l'apertura dei pori con relativo aumento della sudorazione. L'epidermide appare così  più luminosa, elastica e morbida in quanto con il sudore si eliminano numerose tossine e si stimola il rinnovamento cellulare. A tale scopo può essere utile asportare le cellule morte tramite massaggio con guanto di crine.
  • Ha un effetto tonificante e rilassante e riduce lo stress: il sistema nervoso viene aiutato a combattere lo stress e la tensione quotidiana.